TRE-QUARTISMO PRODUTTIVO

INUNup vanta uno staff di tecnici altamente qualificati in grado di supportare il cliente dalla consulenza/sviluppo di nuovi progetti fino alla fase di produzione.

SVILUPPO PRODOTTI DEDICATI

Il laboratorio di INUNup è sempre a disposizione del cliente per la personalizzazione di formule esistenti o lo sviluppo di prodotti «custom made». Dopo aver concordato le specifiche di base, si procede alla creazione dei prototipi/campioni, alla ricerca di packaging ed alla ideazione della grafica e dell’immagine. I prodotti sono sempre sottoposti a collaudi, analisi chimico-fisiche e microbiologiche, prove di stabilità e di compatibilità, claim test e test di efficacia,  per verificare il rispetto degli standard di legge e consegnare al cliente tutta la documentazione tecnica necessaria per la commercializzazione del prodotto. 
Il laboratorio è attrezzato con agitatori ad asta, piastre magnetiche e riscaldanti, bilance di varie portate, bilance termiche, punti goccia, viscosimetri, pH-metri, stufe termostatate, picnometri e solar box.
INUNup si avvale inoltre di laboratori esterni accreditati per eseguire analisi microbiologiche, challenge test, test di tollerabilità cutanea, test dermatologici, test oftalmologici, test rilevabilità metalli pesanti, claim test, ecc…

INDUSTRIALIZZAZIONE, START UP E PROVE DI PRODUZIONE

INUNup dispone di un dipartimento di ricerca, sviluppo ed industrializzazione preposto a rispondere alle esigenze dei clienti nella risoluzione di problemi relativi alla produzione ed al riempimento di prodotti cosmetici. Tale settore si occupa dello studio, dello sviluppo e della realizzazione di tecnologie innovative per la produzione cosmetica, valuta e sceglie nuove opportunità per lo sviluppo dei processi, colloca impianti e/o tecnologie nell’ambito dei processi e dei layout esistenti, individua i parametri chiave per giustificare le soluzioni alternative. Grazie all’esperienza maturata e alla continua ricerca di soluzioni, INUNup condivide e offre know-how e servizi ad elevato contenuto tecnologico. La sua mission è costruire veri rapporti di partnership con il cliente, prestando massima attenzione alle sue esigenze, studiando soluzioni innovative, funzionali ed economiche, fornendo supporto tecnico e integrando le proprie conoscenze con le competenze specifiche del cliente stesso, in un mix che si trasforma in vera e propria capacità di innovazione industriale.

PRODUZIONE BULK E SEMILAVORATI

La produzione del bulk rappresenta il cuore del processo produttivo, in quanto deve riprodurre fedelmente, ma in grande quantità, il campione di prodotto approvato dal cliente. Il reparto produttivo di INUNup è dotato di un’ampia gamma di strumentazioni e macchinari che permettono di soddisfare qualsiasi necessità in termini di lotti di produzione, dai più piccoli fino a grandi quantitativi.
- Turboemulsori da 5 kg – 25 kg – 50 kg – 150 kg
- Fusori da 50 kg – 20 kg – 30 kg – 100 kg
- Calandra di produzione
- Bilance analitiche di diversa portata.
INUNup può fornire ai propri clienti il bulk come semi-lavorato o svolgere tutte le operazioni di supply chain fino alla consegna del prodotto finito, anche con bulk forniti da terzi.

REGULATORY

Il dipartimento regolatorio di INUNup lavora a stretto contatto con il laboratorio ricerca e sviluppo per garantire l’utilizzo di materie prime di qualità e lo sviluppo di texture conformi al Regolamento europeo 1223/2009. Grazie al continuo aggiornamento normativo, INUNup offre supporto tecnico ai suoi clienti, sviluppando formulazioni cosmetiche conformi alle black list clienti, alle principali richieste di mercato (Sephora clean e Credo clean) o alle normative internazionali quali China, Japan, Usa.
Inoltre si occupa della revisione di artwork, etichette e tutto ciò che viene sviluppato in fase di realizzazione progetto, per garantire la correttezza delle informazioni riportate sui nuovi prodotti cosmetici da immettere sul mercato. Il regolatorio di INUNup è inoltre in grado di realizzare il PIF o, in alternativa, di fornire al cliente tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dello stesso.